MASTER IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

MASTER IN GESTIONE
DELLE RISORSE UMANE

Make it So è una Società di Formazione e Consulenza che opera a 360° nell’ambito dello Sviluppo Del Personale: Risorse Umane, Orientamento, Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching

Data inizio: (XXVII Edizione)

Formula: Week-end alternati dalle ore 9.30 alle 17.30

Durata: 166 ore di lezione + project work con Agenzia per il Lavoro Staff

Stage Extracurriculare: 6 Mesi di stage garantito in aziende partner con rimborso spese

Location: Modalità online

Qualificazione Master: Riconoscimento di qualità didattica Uni En Iso 9001:2015, certificazione QMS Cert.

Scopri l’agevolazione, il costo divisibile in 4 rate senza interessi

DESTINATARI

Il Master in Gestione delle Risorse Umane è rivolto a laureati in discipline umanistiche (psicologia, lettere, sociologia) ed anche giuridiche, economiche e giovani professionisti del settore che:
– Desiderano acquisire ex novo competenze, tecniche e strategie specifiche del settore HR.
– Desiderano avere un fondamentale e necessario plus per affermarsi nel mondo HR.
– Desiderano crescere professionalmente e personalmente.
– Desiderano essere riconosciuti professionisti del settore HR.

OBIETTIVI

Frequentando il Master in Gestione delle risorse umane (XXVI Edizione), i partecipanti potranno acquisire una solida competenza e abilità nell’uso degli strumenti della gestione del capitale umano  in chiave sostenibile, attraverso le tematiche della valutazione e talent acquisition, le tecniche del digital recruiting, laboratorio su Linkedin, lo sviluppo del potenziale umano, il coaching, la formazione aziendale; ma anche temi come l’inserimento e le nuove forme contrattuali; l’onboarding e l’amministrazione del personale; altri temi come il benessere organizzativo, il welfare e la psicologia del lavoro e delle organizzazioni

Inoltre il Master permette un percorso di crescita personale sperimentando capacità come il team working, la comunicazione in pubblico, la collaborazione tra le persone, il networking.

METODOLOGIA

Il Master si svolgerà su piattaforma online in diretta.
L’approccio metodologico è pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game.
Si promuoveranno attivamente la comunicazione e il confronto continuo nel gruppo attraverso lo sviluppo di prove pratiche, simulazioni, laboratori e prove di verifica dell’apprendimento. Il project work, è lo studio e la collaborazione in gruppo per lo sviluppo di un caso aziendale reale in collaborazione con un azienda partner; verrà richiesto di creare soluzioni e strumenti relativi alla selezione e alla gestione e lo sviluppo di profili manageriali delle specifico contesto. Il progetto verrà presentato dai referenti Hr delle aziende partner e presentato alla fine del Master Gestione delle Risorse Umane alla commissione dei docenti e agli stessi referenti.
Il project work rappresenta una verifica pratica dei tools appresi, oltre che un lavoro collaborativo di gruppo.

TESTIMONIAL AZIENDALI E CAREER DAY

Il Team di docenti è costituito da esperti Senior, provenienti dalla consulenza o da posizioni manageriali in azienda che trasmetteranno le loro conoscenze e competenze.
Tutto il team si impegna a seguire un codice deontologico che garantisce la Qualità di ogni nostro intervento nel rispetto anche della normativa 4/2015 che tutela le aziende e le persone utenti finali del nostro servizio.
È previsto l’intervento in aula di Testimonial aziendali di chiara e riconosciuta importanza nazionale. Tali testimonianze durante in momenti dedicati nelle lezioni e nell’incontro Speciale di Career Day presente in calendario daranno l’opportunità ai partecipanti di confrontarsi direttamente con responsabili aziendali e di avere la panoramica dell’attuale mercato HR e sulle diverse opportunità d’inserimento.
Alcuni testimonial referenti Hr delle passate edizioni provenivano da: Oracle, Ikea, Danone, Novanordisk, Croce Rossa Italiana, Randstad, PA Evolution, Engineering ingegneria informatica, Idea Lavoro e Save the Children, Proxima Network, Ria Money Transfer e Idea Lavoro.

ORIENTAMENTO E COACHING

Tutti i corsisti usufruiscono di 2 incontri di Orientamento alla Persona, inclusi, che permettono di evidenziare le proprie risorse e i propri punti di forza, focalizzarsi su obiettivi specifici e sviluppare un piano d’azione per raggiungere in maniera più efficace i propri traguardi lavorativi.
Previsto un servizio di Career Coaching Personalizzato

STAGE RETRIBUITO

Make it So garantisce, attraverso l’attivazione di un servizio Placement dedicato, lo stage extracurriculare di 6 mesi in aziende partner
Scopri le agevolazioni sul costo e ulteriori scontistiche per iscrizioni multiple o aziendali– compila il form alla sinistra per richiedere informazioni.
Possibilità di dilazionare il costo a rate senza interessi

Guarda la testimonianza di una nostra partecipante Costanza Belardo

Iscriviti entro 8 Settembre e paga il master in 4 rate!

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Ho scelto questo Master in Risorse Umane perché volevo acquisire nuove competenze a completamento del mio profilo professionale, maggiormente focalizzato sull'area soft dell'HR. E’ stata un’esperienza molto interessante dal punto di vista formativo e personale; i nostri formatori ci hanno trasmesso molta passione. Ho acquisito maggiori competenze. Le moltissime attività pratiche hanno aiutato a sviluppare non solo competenzema anche riflessioni su noi stessi e su ciò che vogliamo diventare. Al termine del Master ho attivato e ho trovato efficace il servizio coaching a supporto del mio percorso di carriera che ho avviato.

Giada Villarosa - HR RECRUITER SPECIALIST

Le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte, la partecipazione al Master è stata utile perché ho aggiunto nuove conoscenze e tools pratici. Le materie trattate sono state molto preziose per me, perchè sviluppate in maniera totalmente esperienziale e concreta. Ho messo già in pratica gli strumenti sviluppati nel Master e le simulazioni sono state molto utili.

Elisabetta Centonze - VICE PRESIDENTE E RESPONSABILE RISORSE UMANE DI SPES CONTRA SPEM

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